Arriva il 1° Challenge Albenga Street Golf, che si terrà nel suggestivo centro storico di Albenga nei giorni di venerdì 10 (iniziative a tema golf, per tutti) e sabato 11 giugno 2016 (gara di golf per golfisti). Dopo l’edizione di Alassio dello scorso anno, è quindi Albenga, quest’anno, “testimonial” dello Street Golf nel Ponente Ligure, e non caso, essendo “Città Europea dello Sport 2016”.
Il “1° Challenge Albenga Street Golf – DAB Birra Cruda” (questo il nome completo) è un’iniziativa promossa dal Comune e dalla Confcommercio di Albenga , unitamente al Golf Club di Garlenda, e organizzata tecnicamente dalla società Street Golf.
La gara di sabato pomeriggio è riservata a giocatori, con la possibilità di team misti “2 giocatori + 2 amici no esperienza” per allargare le possibilità di gioco (iscrizioni aperte sino a sabato mattina, online e al Villaggio Ospitalità).
I proventi netti del Challenge saranno devoluti allo Sportello Comunale contro la violenza sulle donne “Artemisia Gentileschi”.
Il programma:
Venerdì 10 giugno: dalle ore 16, al Villaggio Ospitalità in piazza IV Novembre, giochi a tema golf (inclusi lanci prova – per tutti – nel gonfiabile fornito dalla Federazione Italiana Golf e presidiati dagli Istruttori Golf Club Garlenda) ; alle ore 18.30, DAB aperi-golf all’Osteria n°6 A ture di piazza Trincheri, con giochi e bevande.
Sabato 11 giugno: giochi e lanci prova al Villaggio Ospitalità, dalle 10 alle 18, mentre la gara vera e propria (Louisana per team di 4 ) partirà alle 15,30 in contemporanea dalle 9 buche di gara, sparse per tutto il centro storico. Premiazione alle ore 18 al Villaggio Ospitalità.