Domenica 23 ottobre 2016 prenderà il via la quinta edizione della RunRivieraRun International HalfMarathon, con partenza da Varigotti, nel territorio del Comune di Finale Ligure , alle 9,30, e arrivo alla Marina di Loano.
Un evento unico in un panorama particolarmente suggestivo, che si svilupperà attraverso una mezza maratona di km. 21,097 che partirà da Finale Ligure, toccando tutti i borghi della cittadina rivierasca (Varigotti, Finalmarina, Finalpia e Finalborgo), attraverserà Borgio Verezzi e Pietra Ligure, tra lungomare e centro storico, e terminerà a Loano, prima passando attraverso il cuore pulsante del centro , poi concludendosi nel rinnovato porto turistico “Marina di Loano”.
RunRivieraRun HalfMarathon, arrivata alla quinta edizione e classificata come gara internazionale, è nata per diventare un evento in cui si uniscono sport, benessere, salute, attività motoria e alimentazione.
“RunRivieraRun” non è solo una gara, è anche un Expo di due giornate (21 e 22 ottobre) che si terranno nel Complesso Monumentale di Santa Caterina a Finalborgo con convegni, presentazioni di libri, test di alimentazione e preparazione atletica, esposizione di materiale di running, massaggi con osteopati e operatori Reiki e ospiti illustri.
I primati della corsa appartengono a Jonathan Kosgei Kanda (KEN) 1:04.22 e Caroline Cherono (KEN) 1.14.14
L’evento è promosso da Provincia di Savona , in collaborazione con Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano. Ideazione e organizzazione ASD RunRivieraRun.