Danilo Pontone – Web marketing turistico

Cosa verrà discusso in questa prima giornata sul web marketing turistico?

Stato attuale del web, potenzialità e criticità
– principali argomenti e miti da sfatare su:

• Sviluppo siti web
• Booking engine
• Seo e Posizionamento su Google (Google maps incluso)
• Advertising: Google ads e Facebook ads
• Social Media Marketing (social network e blog)
• Email marketing ed SMS marketing
• Google Analytics

– Domande e risposte: Dopo un preambolo sul mondo del web marketing sarà importante portate i vostri problemi riscontrati in attivazioni di campagne, dubbi sulla vostra web agency, etc, il Sig. Pontone chiarirà ogni dubbio. Il corso è stato creato per darvi degli strumenti operativi non solo nozioni.

– come dovrebbe approcciarsi un serio consulente di web marketing o una web agency


Programma della giornata:

ore 9.30 registrazione al corso
ore 10.00 inizio corso
ore 11.30 coffee breack
ore 13.00 pranzo (da prenotare nel form seguente)
ore 14.30 inizio seconda parte del corso
ore 16.00 coffee breack
ore 17.30 fine


Chi è Danilo Pontone?
Consulente e Formatore in ambito SEO, Web Marketing e Social Media Marketing.
Fondatore del sito e blog “Hotel 2.0” interamente dedicato al mondo del settore turistico ricettivo.
È autore del libro “Hotel Marketing: come aumentare le prenotazioni di una struttura alberghiera attraverso Internet” edito Giunti.
Figura come docente presso il Master di alta preparazione professionale in International Hospitality Management Academy (IHMA); docente per il Tourism & Hotel Management Corso di Alta Formazione – Master Lions – Scuola Panti.
Formatore per bandi finanziati dalla Regione Veneto, Trentino Alto Adige e Federalberghi.
Nel corso della carriera ha partecipato a numerosi eventi privati e pubblici per importanti imprese ed enti italiani, oltre ad aver preso parte a fiere nazionali quali: Web Marketing Festival, TTG di Rimini e BTO.