Undicesima edizione del Festival “Su la testa” da giovedì 1 a sabato 3 dicembre 2016 al Teatro Ambra di Albenga. Ospiti d’onore della kermesse organizzata dall’associazione culturale Zoo, saranno Antonella Ruggiero (venerdì 2) e Mario Venuti (giovedì 1).
“Abbiamo deciso di chiamare sul palco grandi ospiti della musica italiana insieme a “vecchi” amici del festival e a tante nuove proposte, già famose a livello nazionale e internazionale. Quest’anno abbiamo una line up d’eccezione”, dicono gli organizzatori.
Giovedì 1 arriveranno ad Albenga, oltre a Mario Venuti, interprete dalla lunga e importante storia artistica, Vincenzo Costantino Cinaski, poeta che ha fatto incursione nella musica e presenterà ad Albenga un reading, la cantautrice Margherita Zanin e il gruppo La Scapigliatura, che ha conquistato la Targa Tenco lo scorso anno.
Venerdì 2 il pubblico potrà assistere al concerto di Antonella Ruggiero, una delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, e a quelli del cantautore Giacomo Toni e dei gruppi Sam and The Band di Samuele Puppo e Canzoni da Marciapiede.
Chiusura sabato 3 con il cantautore albenganese Mauro Pinzone, con Elisa Rossi, esponente italiana del dream pop, e dei gruppi folk-rock Tetes de Bois e L’Orage.
Previsti anche alcuni incontri pomeridiani: la consegna del Premio Pisani a Mattia Inverni (giovedì 1), l’incontro dal titolo “Musica e poesia” con Vincenzo Costantino (venerdì 2), la presentazione del nuovo singolo “Lei” dei Blue Scarlet con Francesca Marotta (venerdì 2), e gli incontri con il cantautore Mauro Vero, che presenterà il suo nuovo disco “Earth”, con lo scrittore Pupi Bracali e con Tiziana Sconocchia Balestri sul tema “Chi c’è dietro la musica?” (sabato 3).