Dal 30 Settembre al 3 ottobre 2016, si svolgerà a Finale Ligure la seconda edizione di Flow, il festival della mountain bike, che farà da cornice ad uno degli eventi più attesi dell’anno: la finale del circuito mondiale Enduro World Series.
Letteralmente a due passi dai fan, i migliori atleti e Team lavoreranno per diversi giorni con un solo obbiettivo: ottenere il miglior piazzamento al Bluegrass FinalEnduro powered by Sram e conquistare il titolo di questa stagione 2016.
Il vero protagonista di questo Flow 2016 sarà il pubblico, atteso numeroso per il Gran Finale Enduro World Series e, al contempo, coinvolto nelle tante attività previste per biker e curiosi durante il lungo weekend di festa. In programma: tour guidati per assistere da vicino al passaggio dei campioni EWS, giri pedalati, mini corsi per scoprire tutti i segreti del mondo a pedalata assistita, corsi rivolti a migliorare il controllo del corpo e le performance generali su qualsiasi tipo di bici e di terreno, sessioni di allenamento pump track per principianti ed esperti, risuolatura-customizzazione di scarpe da mtb a opera dei maestri artigiani Vibram, arrampicata e prime run nella Strider Adventure Zone per i bambini.
Finale Ligure accoglierà tra le vie del borgo e sul lungomare le migliori aziende di settore con bici e prodotti da testare sui sentieri del finalese, fianco a fianco, magari, di qualche top rider in gara.
Alcuni rappresentati EWS del Team Bluegrass saranno anche presenti alla gara Mtb Castel Eliminator di domenica 25 settembre in occasione di Finale for Nepal.
Per il primo anno, infatti, le due manifestazioni che distano solo una settimana l’una dall’altra, Finale For Nepal (23/25 settembre) e Finale Ligure on Wheels (30 settembre/3 ottobre), guardano con gli stessi occhi al territorio del finalese e agli amanti degli sport all’aria aperta.
Finale For Nepal, che andrà in scena sul versante montano del Finalese, offrirà tutto ciò che un amante dell’arrampicata e della montagna può desiderare e la sera del 24 settembre un concerto di Africa Unite.
Sul versante marino di Finalmarina prenderanno vita, invece, le attività di Flow. Dal tour guidato “Ews Experience,” che porterà i più temerari direttamente sulle speciali della Enduro World Series, al Sup in mare con il Fanatic international tour, all’arrampicata e al Vibram Sole Factor, passando per la pump track con la Strider Adventure Zone, e la “Pump session”, che porterà il pubblico a conoscere più a fondo le potenzialità delle bici a pedalata assistita con e-bike.