Primo appuntamento sinfonico con la Stagione del Teatro dell’Opera Giocosa mercoledì 20 luglio, alle ore 21.30, alla fortezza del Priamàr di Savona (nella foto). In programma un concerto dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart con protagonista l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta da Giancarlo De Lorenzo. Venerdì 22 luglio toccherà alla danza con “Carmen K (Kimera)”, balletto con la Compagnia Artemis Danza, spettacolo che fa parte del Festival Internazionale della Danza 2016.
Il concerto del 20 luglio proporrà alcune delle più belle pagine di Mozart: Sinfonia n. 10 in Sol Maggiore K. 74, Concerto in Do Maggiore K. 314 per Oboe e Orchestra, Sinfonia n. 36 in Do Maggiore K. 425 (Linz) . Oboe solista: Nicola Patrussi.
Il balletto del 22 luglio, ideato e coreografato da Monica Casadei racconterà “una storia, mille storie uguali a loro stesse che si ripetono nei secoli. Carmen K selvaggia, passionale, istintiva e sensuale, libera di amare e di esistere. Il risultato è già scontato: difficile e dolorosa la vita di un essere libero e coraggioso, ma non c’è scelta. O vince la legge interiore, quella dell’anima o è preferibile la morte”. Musiche di Gerge Bizet – cinque giovani dj remizano la Carmen di Bizet – e Rodion Ščedrin
Per informazioni, telefonare al numero 019 8485974 oppure al numero 366 6726682.