Quattordicesima edizione della “Festa di Primavera” dal 23 al 25 aprile a Laigueglia.
Organizzata dalla Proloco con il patrocinio del Comune e la collaborazione delle associazioni di categoria, proporrà animazioni e spettacoli, e novità dell’edizione 2016, un poligono di tiro con carabina laser in piazza Marconi, con prove gratuite aperte a tutti sabato 23 aprile dalle ore 18.
Clou della manifestazione sarà anche quest’anno “Laigueglia Sci di fondo on the beach”, manifestazione a cura dell’agenzia Eccoci Eventi, che ha in programma, dalle 9,30 alle 18,30 di domenica 24 aprile, gare goliardiche di sci di fondo e sport da neve sulla spiaggia. A sfidarsi sull’arenile di fronte a piazza Marconi e piazza Garibaldi saranno 16 squadre provenienti da diverse località sciistiche di Piemonte, Lombardia, Val d’Aosta e Liguria.
Clusone, località bergamasca della Valle Seriana, presenterà ben quattro squadre. Due i team presenti per lo Sci Club Valle Stura, la Scuola Sci Valle Stura e lo Showteam Limone Piemonte. In arrivo anche le squadre di Valle Pesio, Prato Nevoso, Sciaccheli Genova Team, Baia del Sole, Sci Club Champorcher, Prali e Ares Alassio. Previste gare speciali, riservate ai più piccoli, con Clusone, Valle Stura e Showteam Sanremo.
Tra i campioni presenti: Francesca Baudin, che nella stagione 2014/2015 ha vinto la medaglia d’oro mondiali under 23 sprint TC, Elisa Brocard, due volte alle Olimpiadi Invernali e Alice Canclini campionessa italiana U23 Sprint 2016.
Novità di quest’anno è l’introduzione della gara di Biathlon (sci di fondo e tiro con carabina a laser).
In programma anche passeggiate lungo il percorso Nordic Walking fra spiaggia e collina, gare di corsa con le ciaspole e di “tiro allo slittino”, tuffo in mare per dare il benvenuto all’estate e gare di pattino. Durante la giornata prove libere di Sci di fondo, Nordic Walking e Shuttle Bike (bici da mare). A disposizione materiale tecnico gratuito.
Conducono l’evento Luca Viscardi di Radio NumberOne e Luca Galtieri (inviato di Striscia la Notizia) con la partecipazione di Marco Dottore.
La manifestazione avrà anche scopo benefico con una raccolta fondi a favore dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro)
La Festa di Primavera si concluderà lunedì 25 aprile, in mattinata, con animazione e intrattenimenti. Nelle tre giornate sarà presente in piazza Marconi uno stand gastronomico a cura della Pro Loco.