Tornano a Loano, domenica 15 maggio, le spettacolari evoluzioni e acrobazie dell’Air Show, con l’emozionante esibizione di chiusura della Pattuglia Acrobatica Nazionale: le Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare Italiana.
L’evento, organizzato dall’Aero Club Savona e della Riviera Ligure e dal Comune di Loano in collaborazione con la Guardia Costiera, vedrà lo schieramento al completo di tutti i partecipanti all’Aeroporto Internazionale Clemente Panero di Villanova d’Albenga e riporterà nel ponente savonese la pattuglia acrobatica più ammirata del mondo, per l’unica data ligure dell’Air Show 2016.
Lo spettacolo inizierà alle 15 con la presentazione della flotta di velivoli della scuola di volo dell’Aero Club Savona e della Riviera Ligure, storico sodalizio aeronautico che dal 1949 ha accompagnato al volo centinaia di appassionati, tra i quali giovani divenuti affermati professionisti. Sarà quindi un susseguirsi di esibizioni con i vertici del panorama acrobatico nazionale: ammaraggi di idrovolanti, dimostrazioni di soccorso in mare, esibizione di elicotteri. Un crescendo sino al “clou” con l’ingresso e l’esibizione del 313° gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare Italiana: le Frecce Tricolori.
Un anteprima dello spettacolo si potrà ammirare già sabato 14 maggio durante le prove di volo che si svolgeranno sul cielo di Loano a partire dalle ore 15.30.
In attesa dell’Air Show, sempre sabato, dopo le esibizioni di prova, in piazza Rocca si terrà il concerto “Progetto Festival”, un viaggio musicale tra i successi del Festival di Sanremo eseguito da Angela Vicidomini (voce), Alessio Briano (tastiere e coriandrea), Andrea Balestrieri (batteria), Artan Selishta (chitarra), Max Matis (basso).
Sulla speciale frequenza di Radio Onda Ligure sarà trasmessa in diretta la cronaca dell’Air Show, che accompagnerà tutta la manifestazione. Dal terrazzo di casa, sul lungomare o sulla spiaggia sarà possibile ascoltare la descrizione di ciò che avverrà nel cielo sopra Loano.
Il pubblico potrà ammirare le esibizioni dal lungomare, dalla spiaggia e dalla Marina di Loano. Per l’occasione Marina di Loano metterà a disposizione del pubblico i posti auto all’interno del porto.