Arriva a Pietra Ligure il musical “Il Principe Ranocchio“, produzione della Compagnia Bit di Torino ispirata alla fiaba dei Fratelli Grimm. Sabato 19 marzo, alle ore 21, lo spettacolo andrà in scena al Cinema Teatro Comunale “Guido Moretti” di piazza Castello, nell’ambito della stagione artistica promossa dal Comune e organizzata da I.so Theatre.
I protagonisti del musical sono una principessa, un principe, un bizzarro aiutante e una strega cattiva, che ha trasformato il principe in un ranocchio. Pur essendo ispirato alla breve fiaba dei Fratelli Grimm, lo spettacolo nella sua evoluzione risulta essere originale, così come le musiche – moderne e allo stesso tempo con un tocco di classicità – che rendono giustizia al contesto della storia.
“Abbandonerete la vostra fantasia ai colori delle luci e dei costumi e vi lascerete travolgere dalle danze di stravaganti personaggi. – dicono alla Compagnia Bit – ”Il Principe Ranocchio” vi trascinerà fin dalla prima scena in un mondo magico e divertente. Una produzione tutta italiana, uno spettacolo ironico e romantico al tempo stesso, cantato interamente dal vivo e interpretato da un cast eccezionale”.
La trama
In un castello incantato vive una bellissima principessa di nome Lilian. Un bel giorno, Lilian, passeggiando vicino ad uno stagno, viene sorpresa da un ranocchio che tenta di baciarla e, presa dallo spavento, lascia cadere nello stagno una palla dorata a lei molto cara. Il ranocchio Frog è in realtà un principe, vittima del sortilegio della potente strega Baswelia, che lo ha trasformato in un ranocchio. L’incantesimo potrà svanire se il ranocchio riuscirà a farsi baciare da una fanciulla e solo allora potrà tornare ad essere come prima. Frog promette a Lilian di recuperare la palla dorata caduta nello stagno e in cambio chiede alla principessa di essere accompagnato a palazzo. Il principe ranocchio, aiutato dal fedele servo Gerard, trasformato in un gerride, un insetto acquatico, proverà a conquistare il cuore della principessa, ignaro di ciò che Baswelia trama per ostacolarlo.
Per informazioni telefonare al 333-7381561. Prevendite sul territorio e on-line su happyticket.